SERVIZI

Medico-terapista-paziente

In stretta collaborazione con il medico curante, dopo un’attenta analisi corredata dalla storia clinica del paziente stesso si procede all’attuazione della prescrizione medica allo scopo di arrivare in breve tempo alla risoluzione del sintomo e all’adozione di strategie che offrano al paziente una migliore qualità della vita.

Analisi posturale e articolare

Allo scopo di evitare l’insorgere di sindromi dolorose precoci, le quali possono evolvere nei disturbi cronici più diffusi.

Trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni (spalle, caviglie, anche, giocchia)

Recupero funzionale post-traumatico e post-chirurgico

Attraverso tecniche manuali e propriocettive e l’utilizzo delle macchine in palestra per il tono-trofismo muscolare. In tutte queste fasi il paziente è costantemente seguito dal terapista in maniera esclusiva e personalizzata.

Massoterapia

 

Decontratturante

Miorilassante

Venolinfatico

Digitopressione

Kinesiologia Specializzata

È un sistema di trattamento che sfrutta una combinazione di tecniche naturali dolci per controbilanciare numerosi aspetti di problemi fisici, fisiologici e mentali in modo personalizzato, secondo le specifiche esigenze di ogni persona, adulto o bambino.

Il processo di trattamento ha inizio con una completa valutazione del paziente da parte dell’ operatore e con la registrazione dei risultati. Segue il trattamento a stadi di elementi strutturali, chimici, emotivi ed elettrici. Si ottiene in questo modo un riequilibrio a 360° valorizzando la persona come un unico sistema non separato in comparti stagni, dove mente e corpo si ritrovano in sinergica armonia ed equilibrio energetico. La Kinesiologia 

Specializzata è un metodo unico ed originale non solo nella combinazione di elementi funzionali, chimici ed emozionali, ma anche nel modo fluido ed efficace in cui tali elementi sono combinati.